In visita

Durante il mese di Maggio, gruppi di giovanissimi del catechismo in cammino verso la Cresima hanno fatto visita ai locali del nostro Centro di Aiuto alla Vita.

Accompagnati dalle loro catechiste e precedentemente preparati alla visita, hanno mostrato interesse ed attenzione. Le volontarie del CAV, pertanto, hanno cercato di colmare la loro curiosità, dimostrando che

«donare fa sentire più felici noi stessi e gli altri»

proprio come aveva affermato Papa Francesco durante un’udienza privata a studenti delle Scuole medie inferiori e superiori italiane.

Le attività del CAV si focalizzano sull’aiuto alle mamme con difficoltà economiche e ai loro bambini. (Per le altre attività cliccare nella sezione “COSA OFFRIAMO”)

In visita
Pixabay

La visita ha permesso loro di conoscere da vicino una realtà molto importante della parrocchia Gesù Maestro di Fonte Nuova e soprattutto una realtà unica nella Diocesi Sabina – Poggio Mirteto

Il volontariato, in qualsiasi declinazione, è un’attività concreta di aiuto gratuito e spontaneo che arricchisce l’altro ma soprattutto riempie di gratitudine chi lo fa.